Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà intitolata allo scienziato, fisico e ingegnere elettrico, Nikola Tesla, la scuola superiore paritaria ad indirizzo tecnico amministrativo finanziario, che a breve aprirà i battenti nei plessi di Palazzo di Città, in località Perrazze, nel comune di Palomonte.
Notizia giunta nelle scorse ore, da parte dell’amministrazione comunale dell’Ente che ha comunicato in tempi brevi l’apertura della sede dell’Istituto paritario le cui iscrizione per l’anno 2025/2026 sono state aperte gli indirizzi: Amministrazione, Finanza e Marketing; Relazioni Internazionali per il Marketing; Sistemi Informativi Aziendali, oltre a corsi di formazione regionali.
Iscrizioni che, come ha fatto sapere l’amministrazione comunale in una nota ai cittadini a firma del sindaco Felice Cupo – “Come da convenzione stipulata tra Comune e Istituto, per i primi 4 anni, le iscrizioni saranno gratuite per i cittadini residenti nel comune di Palomonte”. Locali questi, ricadenti in uno degli immobili di proprietà comunale e per il quale, a seguito di una gara indetta dal Comune, l’aggiudicazione è stata vinta dalla società Safe School srls dietro il pagamento di un canone annuo di fitto al Comune pari ad euro 9510,00 oltre alle spese relative alle utenze. Questa però, non è l’unica iniziativa che interessa i beni pubblici a cui Palazzo di Città ha deciso di attribuire nuove forme di vitalità dietro corresponsione di canoni di fitto che andranno nelle casse comunali per finanziare le opere pubbliche perché l’amministrazione comunale sta battendo cassa con Enti e società debitori nei confronti di Palazzo di Città.

Immagine di repertorio