Tempo di lettura: 2 minuti

Palomonte (Sa)- È l’Italia della solidarietà quella che è scesa in campo per aiutare economicamente la famiglia di Adriano Chiola, il giovane di 24 anni di Palomonte, affetto da un grave tumore cerebrale e che il 20 settembre dovrà essere sottoposto ad una cura sperimentale salvavita all’estero.

Cura, nella quale la famiglia Chiola spera e prega, e che per poterne fare avere accesso al 24enne, la comunità di Palomonte, 10 giorni fa si è mobilitata.
Un tam tam di passaparola sottovoce e poi, un appello attraverso i social, hanno portato i cittadini a raccogliere su un conto corrente intestato ad Adriano Chiola, la tanto attesa cifra per la cura sperimentale del costo di 43mila euro.
“Ringrazio il sindaco di Palomonte, Felice Cupo, l’associazione Vita e tutta la cittadinanza per l’affetto , il sostegno e la vicinanza che ci hanno fatto sentire e che continuano a dimostrarci -dice con la voce interrotta dal pianto, la sorella del 24enne, Alessandra Chiola. -Grazie alla generosità di tante persone da tutta Italia-spiega- abbiamo raccolto i fondi necessari per la sperimentazione e ora mio fratello potrà accedere alla cura”.
Una buona notizia per Adriano Chiola, le cui condizioni di salute sono peggiorate ma che ora fa ben sperare nella cura salvavita.