“La lotta alle mafie passa dalla conoscenza del fenomeno. Conoscenza, che parte dall’educazione dei giovani al valore della legalità, senza tralasciare il ricordo di chi per difendere lo Stato e i suoi valori, ha perso la vita”.
Così, il vice Questore della Polizia di Stato di Salerno, Giuseppe Fedele, all’incontro che si è svolto questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Palomonte.
Evento che si è svolto nella giornata, 21 marzo, in cui Libera contro le mafie ricorda in tutta Italia, le vittime innocenti delle mafie.
Giornata della memoria e dell’impegno in memoria delle vittime innocenti delle mafie, prossa anche dal Comune di Palomonte e che ha visto questa mattina, un incontro, con gli studenti dell’istituto comprensivo di Palomonte e gli agenti della Polizia di Stato. Incontro, organizzato dal Comune di Palomonte, alla presenza del Vice Questore, Giuseppe Fedele, degli assessori del Comune di Palomonte all’istruzione, Lara Moscato, all’ambiente Salvatore Giordano, e della dirigente scolastico , Rosangela Lardo.