Tempo di lettura: 2 minuti

Archiviata la pausa natalizia, per la Genea Lanzara è tempo di rituffarsi nel Campionato Nazionale di Serie A Silver. Per i rossoblu, il girone di ritorno si aprirà con la difficile trasferta in terra veneta per affrontare il Belluno.

La compagine allenata da Filiberto Kokuca ha chiuso il girone di andata al secondo posto in classifica: all’ esordio stagionale, presso la Palestra Caporale Palumbo, la sfida tra Genea Lanzara e Belluno si è conclusa in parità, sul punteggio finale di 23-23.

Per capitan Milano e compagni, insomma, una sfida impegnativa ma, al contempo, importante per continuare a risalire in classifica, dopo un finale del girone di andata in crescendo.  

“Come qualsiasi partita in trasferta ci attende una gara alquanto ostica – dichiara Joel Cappellari, portiere della Genea Lanzara – il campo di Belluno è ostico da espugnare per qualsiasi squadra ben attrezzata. All’ esordio stagionale abbiamo pareggiato, conosciamo il gioco dei nostri avversari che, inevitabilmente, si è evoluto nell’ intero girone di andata dunque dovremo essere bravi ed attenti nel mettere in pratica le giuste contromosse.

 Un po’ come si è visto nelle ultime gare dovremo puntare tanto su un gioco veloce, su una difesa efficace e su attacchi concreti, limitando gli errori tecnici. Nonostante questo aspetto tecnico, servirà molta concentrazione durante gli incontri, evitando cali e mantenendo il gioco imposto. Già stiamo mettendo in pratica tutto ciò in questi primi allenamenti al rientro dalle festività natalizie, dovremo essere bravi a farlo anche in questa prima gara del girone di ritorno contro Belluno”.

 La gara Belluno – Genea Lanzara andrà in scena Sabato 11 Gennaio, con fischio di inizio alle ore 15:00, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

1^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Belluno – Genea Lanzara; Campus Italia – Bologna; Carpi – Cologne; Trieste – Molteno; Romagna – Verdeazzurro; Mascalucia – Haenna.

LA CLASSIFICA: Trieste 20, Belluno 16, Bologna 15, Molteno 13, Carpi 12, Campus Italia 10, Romagna 9, Cologne 9, Genea Lanzara 8, Verdeazzurro 7, Haenna 7, Mascalucia 6.