Spreco di danaro pubblico e incuria presso lo storico Palazzo De Simone di Bracigliano. La denuncia proviene dai consiglieri del Gruppo di opposizione “Radici” composto dal capogruppo Franco Angrisani e dai consiglieri Antonio Rescigno, Domenico Moccia e Anna Campanella che hanno evidenziato l’inutile quanto deleteria prolungata accensione, nelle ore diurne, delle luci posizionate sul sito di ingresso che insiste sul piazzale della chiesa di San Giovanni.
I Consiglieri di “Radici”, nel contempo, evidenziano anche lo stato di incuria ed abbandono in cui versano alcune aree prospicienti lo storico Palazzo (aiuole incolte, erba alta che copre parte delle mura ecc).
“Tali eventi – sottolineano i Consiglieri di “Radici” – si appalesano dequalificanti per l’immagine ed il decoro del territorio di Bracigliano che vede nello storico Palazzo de Simone la punta di diamante ed il simbolo iconico della propria storia e delle proprie tradizioni. Né si può tacere che il segnalato spreco relativo all’accensione prolungata delle luci grava pesantemente sulle tasche dei contribuenti locali. Poiché il Palazzo De Simone rappresenta senza dubbio il testimonial della cultura e delle radici della nostra terra, avamposto e baluardo delle tradizioni e degli eventi storici che lo hanno riguardato nel tempo, lo stesso meriterebbe miglior sorte ed un’adeguata manutenzione e cura tese a valorizzarne il notevole prestigio storico”.
E’ superfluo ricordare che presso Palazzo De Simone, che ospita anche un suggestivo Auditorium, si tengono conferenze, dibattiti, mostre artistiche, rappresentazioni teatrali e musicali e vengono altresì ospitati, in un degna cornice, personaggi di spessore Nazionale ed Internazionale per svolgere meeting istituzionali.