Pagani (Sa) – Ieri sera alle 21 circa i vigili del fuoco sono stati allertati per l’incendio che è stato sviluppato all’interno di un deposito di circa 700 MQ, concesso in uso a diversa attività tra le quali un deposito di materiale cartaceo, sito nel comune di Pagani.
Nell’immediatezza è stata inviata la squadra del distaccamento di Mercato San Severino, Nocera, Sarno, 2 autobotti dalla sede centrale con tutti i reparti speciali provinciali. Inoltre è stato fornito il supporto con una squadra un’autobotte e i reparti speciali del comando di Napoli e una squadra del comando di Avellino.
Il massiccio intervento di uomini e mezzi ha evitato che l’incendio coinvolgesse l’intera struttura o arrecasse danni alle strutture adiacenti
Il Comando ha chiesto l’invio di personale all’Arpa Campania per il monitoraggio ambientale e ricaduta polveri, a seguito di emissioni in generare da un incendio, e per quanto di propria competenza.
Al momento l’incendio è sotto controllo e sono al lavoro solo uomini mezzi e parti speciali del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Salerno che stanno effettuando le operazioni di bonifica e messa in sicurezza del sito.