Pagani (Sa) – Vigilia di campionato per la Paganese di Gianluca Grassadonia che domani alle ore 17.30 ospiterà il Monopoli al Marcello Torre. Secondo impegno casalingo consecutivo per gli azzurrostellati, reduci dal pareggio interno contro il Palermo e ormai a un passo dai play out. Le parole del tecnico nella conferenza stampa di presentazione del confronto con i pugliesi, in piena lotta per il secondo posto:
Formazione – “Facciamo pretattica, abbiamo ancora un allenamento e valuteremo oggi i giocatori disponibili per poi valutare l’undici iniziale”.
Allenamenti – “La squadra ha lavorato bene, ha fatto una buona settimana come sempre. Chi ha giocato di più ha goduto di un giorno in più di riposo”.
Richiesta ai tifosi – “Il mio appello è chiaro: chiedo ai tifosi di stare accanto a questi ragazzi, soprattutto i più giovani hanno bisogno di una parola di conforto in momenti così particolari. Se abbiamo fatto così pochi punti in casa nel girone di ritorno vuol dire che ci è mancato qualcosa, ma le dinamiche sono state tante. In queste quattro partite cercheremo solo di badare a noi stessi”.
Difficoltà – “Ci sono squadre che lottano per i play off e per nessuna delle nostre avversarie ci saranno partite semplici. Per quanto riguarda le compagini invischiate nei bassifondi sono previsti molti scontri diretti. La testa e l’esperienza conteranno tanto, noi affronteremo un’ottima squadra che lotta per il secondo posto. Sappiamo quello che vogliamo e dobbiamo essere bravi ad andarcelo a prendere”.
Approccio – “Per noi sono importanti tutti i cento minuti perché nelle ultime partite le cose sono andate sia bene che male nell’approccio. Dobbiamo essere perfetti come lo siamo stati a Catania per capitalizzare il tutto”.
Tenuta mentale – “Sarà fondamentale, sappiamo che abbiamo tanti giovani che vivono per la prima volta certe tensioni ed emozioni. Devono crescere in fretta, abbiamo già commesso tanti errori individuali e mi auguro che domani tutte le negatività possano essere trasformate in positivo”.
Monopoli – “Il Monopoli è una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, è alla ricerca di una posizione importante per i play off. Non dobbiamo farci spaventare da questo”