Si terrà giovedì 26 dicembre 2024 alle 18:30 a Padula, nella suggestiva cornice del Convento di San Francesco, il tradizionale Concerto Natalizio a cura del Coro Polifonico Polimnia.
Fondato nel 2008 e diretto da Annamaria Torresi, il Coro Polifonico Polimnia rappresenta un’eccellenza nel panorama musicale campano, unendo passione per la musica e dedizione al canto corale.
Diventato associazione musicale nel 2011, il coro è associato all’A.R.C.C. (Associazione Regionale Cori Campani) e alla FE.N.I.A.R.CO. (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali), confermando il suo impegno per la crescita artistica e la promozione culturale.
Il Coro, composto da voci miste e noto per le sue esibizioni prevalentemente a cappella, si è distinto negli anni in festival nazionali e internazionali, con un repertorio che spazia dalla polifonia sacra alla musica contemporanea, senza dimenticare il patrimonio della canzone classica napoletana.
L’attenzione alla vocalità e il costante perfezionamento attraverso corsi e seminari con maestri di fama internazionale hanno reso Polimnia una realtà apprezzata anche al di fuori dei confini regionali.
L’evento del 26 dicembre, finanziato dalla Regione Campania, si inserisce nel calendario natalizio del Comune di Padula, nell’ambito della rassegna “La magia del Natale – 3ª edizione”, promossa grazie all’Avviso pubblico realizzazione di progetti per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori della Regione Campania.
Un appuntamento imperdibile, quindi, per vivere la magia del Natale attraverso l’arte e la musica, in un luogo carico di storia e bellezza.