Tempo di lettura: 2 minuti

Battipaglia (Sa) – È firmata dai sindaci di Battipaglia, Cecilia Francese, Mimmo Volpe, Sindaco di Bellizzi e Michele Volzone, Sindaco di Olevano sul Tusciano l’appello per l’ospedale di Battipaglia la cui situazione è definita molto critica ma non disperata. I primi cittadini che in settimana incontreranno la direzione generale lamentano scarsa attenzione da parte del sindacato ad una serie di questioni che riguardano la struttura ospedaliera della piana del Sele, a partire dal mancato rinnovo dei contratti precari, nel giorno in cui per il Ruggi è arrivata la delibera che stabilizza 70 persone.

Sono mesi che stiamo lavorando in silenzio e aperto un confronto serrato con la direzione strategica dell’Asl Salerno – hanno scritto i tre sindaci rimarcando alcune punte d’eccellenza di questi anni come la scuola Nazionale Ospedaliera di Chirurgia che presto ospiterà giovani medici che ne faranno richiesta così come per gli specialisti attualmente in formazione. “Questo dovrebbe essere un motivo di orgoglio per tutti noi e un riconoscimento all’attività svolta dal team ospedaliero. Sono ormai quattro anni che è un vero fiore all’occhiello- hanno dichiarato i sindaci che puntano l’attenzione sulla stabilizzazione delle ostetriche in scadenza-Pur consapevoli che si è aperta una lotta tra poveri con lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi, come quello del Vanvitelli. Questo non ci ha impedito di schierarci in favore della stabilizzazione e contro il precariato”. 

La guardia resta alta perché le carenze sono ancora tante fanno sapere i sindaci, lamentando  la scarsa attenzione anche da parte di alcune organizzazioni sindacali e professionali. In settimana i tre primi cittadini incontreranno la direzione generale per affrontare insieme alcune criticità organiche e strutturali.