Ospitati in un appartamento, lo occupano abusivamente e poi chiedono soldi per rilasciarlo: dovranno rispondere di violazione di domicilio, tentata estorsione, violenza privata aggravata, furto in abitazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 26enne e la 21enne di Siano (Salerno) raggiunti da un’ordinanza che dispone il divieto di dimora in provincia di Salerno.
Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Nocera Inferiore su richiesta della Procura guidata dal procuratore Antonio Centore.
Le indagini dei carabinieri della stazione di Siano e dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno consentito di ricostruire quanto accaduto. In particolare gli indagati, abusando dell’ospitalità inizialmente concessa dalla parte offesa, ne avrebbero occupato l’immobile, pretendendo poi un’ingente somma di denaro per il rilascio dell’appartamento. Dalle indagini è emerso anche che la coppia si sarebbe resa responsabile di violenza privata e di furto in abitazione, impossessandosi di beni di proprietà della vittima. Uno degli indagati, infine, è anche accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle indagini la polizia giudiziaria ha sequestrato anche denaro contante, nascosto nell’abitazione illecitamente occupata.