Tempo di lettura: 2 minuti
Ci vorrà ancora del tempo prima di aprire ufficialmente il cantiere per la realizzazione del nuovo Ruggi di Salerno, un bando da oltre 400 milioni di euro che ora deve attendere la individuazione di una nuova impresa nel raggruppamento vincente dopo che l’Anac, su richiesta della stessa regione Campania, ha effettuato una serie di controlli e riscontrato delle pendenze penali per difformità urbanistiche di vario tipo tra le aziende del gruppo che si è aggiudicato il bando per il nuovo Ospedale.
 
La Regione ha chiesto all’impresa capofila di individuare a stretto giro una sostituta. Nel frattempo, nei prossimi giorni, verrà aperto il cantiere per la bonifica dagli ordigni bellici. Ad annunciarlo questa mattina il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che a Nocera Inferiore, presso l’ospedale Umberto Primo, ha tagliato il nastro al nuovo blocco operatorio che potrà contare sul supporto del robot Da Vinci, ma funzionerà anche da Polo di formazione.
Come sempre, la presenza del governatore è stato occasione anche per riflettere su altri punti, dall’autonomia differenziata alle polemiche sul suo possibile terzo mandato
“Io ricordo sempre, e lo dico ai nostri concittadini: ricordatevi che le vostre famiglie, i vostri figli, le vostre aziende contano più dei partiti e della politica politicante.Noi andremo avanti comunque” .Così Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ha risposto ai giornalisti a margine dell’inaugurazione del nuovo blocco operatorio nell’ospedale di Nocera Inferiore.