Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono stati i carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare ed i vigili del fuoco nel pomeriggio di ieri a ritrovare e salvare un uomo di 96 anni che, uscito di casa per recarsi in montagna era precipitato in un dirupo.

Subito al lavoro la squadra del distaccamento cittadino, il reparto cinofilo del Comando Vigili del Fuoco di Salerno con il monitoraggio aereo del dragone 69 del reparto di volo dei Vigili del fuoco di Pontecagnano.  La vittima è stata identificata dall’equipaggio del dragon 69, intorno alle 19, a Marina d’Arbori nel comune di Vietri sul Mare.

L’anziano, che era scivolato in un burrone procurandosi dei lividi è stato recuperato dal personale dell’Eli-Soccorritore presente a bordo ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Nel dare notizia del ritrovamento dell’uomo scomparso, il comandante della compagnia dei carabinieri di Salerno ha evidenziato l’importanza di dare subito l’allarme in caso di persone scomparse perché  la tempestività degli interventi può risultare fondamentale.