Tempo di lettura: < 1 minuto

Cambierà il volto della città, la nuova rotatoria che il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio ha inaugurato questa mattina con il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca e alla presenza anche del presidente della commissione trasporti di palazzo Santa Lucia Luca Cascone.

Il taglio del nastro non ha riguardato soltanto la rotatoria ma anche 100 posti auto di aree di parcheggio vicine all’uscita autostradale A3. Ci sono anche delle colonnine che consentiranno la ricarica delle vetture elettriche e posti per disabili e per autobus.

Era un intervento atteso da anni che, grazie a fondi della regione Campania,  il Comune di Nocera Inferiore è riuscito a portare a termine. Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, intervenendo all’inaugurazione ha colto l’occasione per ricordare l’elenco di opere attese dall’agro nocerino sarnese e che sono prossime ad essere consegnate.

Non è mancato poi un riferimento alla sanità pubblica e alla battaglia in corso per l’autonomia differenziata. De Luca ha ribadito che si punta più che al referendum a lanciare una nuova proposta di legge che chiederà pari trattamento,  numero di medici in proporzione agli abitantie fondi sulla sanità,  dal Piemonte alla Sicilia.