Questa mattina l’Amministrazione Comunale e il sindaco Gennaro D’Acunzi ha dato avvio ai lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido al plesso “San Giovanni Bosco” di Pecorari. Si tratta di un nuovo luogo educativo per i più piccoli, venendo incontro alle esigenze di tante famiglie. Un’opera strategica e di grande valore per la città.
Il Comune di Nocera Superiore ha ottenuto un finanziamento di circa 700 mila euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il progetto “Creazione di nuovi posti asilo nido – Istituto scolastico San Giovanni Bosco” rientra nella Missione 4 del Pnrr – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
“Felice di questa nuova opera – ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi – perché andiamo a rispondere alle esigenze di tanti giovani genitori. In questo modo andremo ad implementare l’offerta educativa per la prima infanzia, con la creazione di cento nuovi posti. Un incremento significativo che consentirà alla nostra città di adeguarsi agli standard necessari in materia di servizi per l’infanzia, rappresentando un concreto sostegno alla genitorialità e un aiuto prezioso per le famiglie e i genitori lavoratori”.
All’interno del plesso San Giovanni Bosco, dunque, sorgerà un nuovo asilo nido che accoglierà trentacinque bambini. Un progetto innovativo che prevede anche una mensa, ambienti luminosi, confortevoli, sicuri e all’avanguardia per garantire un’offerta educativa di qualità ai più piccoli.