Tempo di lettura: 2 minuti

Salernitana – Davide Nicola non sembra far drammi per il pareggio maturato all’Arechi tra la sua Salernitana e l’Empoli. Le sue parole ai microfoni di Dazn:

Analisi – “Tutti i punti sono guadagnati per me perché sono frutto del lavoro di una settimana. Secondo me non abbiamo fatto bene in pressione nel primo tempo, così come nel riconquistare palla e nello sfruttare gli spazi che l’Empoli ci lasciava. Questo ci ha privato della velocità di palleggio, cosa che ci è venuta molto meglio nella ripresa. Peccato aver preso gol nel nostro momento migliore, quando siamo andati vicini al 3-1.

Gioco – “Sono contento perché si sta proponendo gioco, i nuovi si stanno arrivando e il mercato è finito. Ora c’è da portare tutti alla massima espressione di se stessi e di squadra. Mi è piaciuto il coraggio della ripresa, l’Empoli è andato in difficoltà”

Curiosità – “Sono curioso per capire contro la Juventus il livello a cui siamo arrivati. La squadra crea, sono soddisfatto, la promuovo dopo questo ciclo di tre partite. Negli ultimi 10 giorni abbiamo integrato costantemente uno o due giocatori a partita. Sono contento dei nuovi arrivati, mi è piaciuto Piatek e anche Daniliuc. La cosa più importante per me è che la squadra sia in grado di creare e di fare calcio come sta facendo”. 

Attaccanti – “Ho quattro attaccanti che posso far ruotare a seconda delle necessità. Non dimentichiamo Ribery, che è infortunato ma è sempre nei nostri pensieri. Siamo al quarto risultato utile consecutivo, se riesci a fare un buon calcio e ottenere risultati non puoi che essere felice”. 

Mazzocchi – “Cerco di dire ai giocatori tutto ciò che è migliorabile. Ha fatto un gol straordinario ma la prossima volta deve tenersi la maglia perché ha preso un giallo gratuito e bisogna evitare problemi con i cartellini”.