Roma – Prova a vedere il bicchiere mezzo pieno Davide Nicola, nonostante la sua Salernitana torni da Roma a mani vuote. Il tecnico granata crede ancora nella salvezza e le sue parole nel post partita dell’Olimpico vanno in un’unica direzione. Vietato non crederci per i granata, staccati di sei punti da Genoa e Venezia ma con due partite in meno. Queste le parole di Nicola al termine della sfida con la Roma.
Prestazione – Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché stanno crescendo in maniera esponenziale, questo mi fa pensare che possiamo giocarci le nostre carte da qui alla fine, a patto di giocare con questo ardore. Potevamo chiudere la partita, sarebbe stata una botta per la Roma ma non lo abbiamo fatto ed è un nostro demerito. Sono soddisfatto dei ragazzi, hanno dato tutto e di più. Sono contento perché i nostri tifosi hanno visto una squadra che ha dato battaglia e farà altrettanto da qui alla fine.
Centrocampo – Abbiamo qualità, fatto di gente che magari era poca conosciuta ma che saprà stupire. Portare via dei punti in casa di una grande squadra e di un grande allenatore sarebbe stato un orgoglio, oltre a permetterci di accorciare in classifica. Io credo che possiamo ancora farcela.
Cambi – Purtroppo Ranieri e Ribery mi hanno chiesto il cambio, il primo aveva un indurimento, il secondo aveva dato tutto. Anche Mazzocchi ha dimostrato che posso fare affidamento su di lui. Negli ultimi due giorni abbiamo perso Ruggeri, abbiamo dovuto fare delle sostituzioni. E’ la dimostrazione che posso fare affidamento su tutti, qualcuno è più avanti, qualcuno deve ancora crescere ma non posso dire nulla ai ragazzi.
Ambizioni – Vista la nostra classifica non ci sono altri percorsi se non quello di trovare una certa mentalità. Abbiamo affrontato avversari importanti e sono convinto che questa squadra possa fare ancora meglio. Voglio vedere passione e voglia, credere in quello che stiamo facendo perché io sono convinto che ci basta trovare una vittoria per sbloccarci.