Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – La prima partita del 2023 porta in dote una sconfitta alla Salernitana di Davide Nicola che è andata ko all’Arechi contro i campioni d’Italia del Milan. Le parole del tecnico granata al termine del match:

Risposte – “La squadra dopo oltre un mese e mezzo di sosta ha risposto con la voglia di provare a fare la partita. Dalla metà campo in su ci siamo riusciti in modo discreto, siamo stati penalizzati dagli errori difensivi nel primo tempo. Bisogna lavorare e migliorare il passo nella fase difensiva che è importante quanto quella offensiva”. 

Singoli – “Ochoa ha dimostrato quello che si dice di lui. E’ un giocatore di personalità, un acquisto molto importante per noi. Su Bonazzoli non c’è molto da dire, abbiamo tre attaccanti che hanno giocato le stesse partite e stiamo anche modificando il nostro assetto”. 

Gioco – “La Salernitana in questo momento non ha difficoltà nel proporre gioco, dobbiamo migliorare l’equilibrio con cui affrontiamo le squadre avversarie e dobbiamo fare passi avanti in termini di personalità. In fase difensiva bisogna capire che ci sono momenti in cui il pericolo può essere imminente e altre in cui c’è il tempo di stoppare la palla e far partire l’azione”

Difesa – “Quando Leao ha spazio diventa un giocatore importante. Sul gol la difesa doveva togliergli profondità, ma la Salernitana non è sempre e solo alta, dipende dalle situazioni. Nel momento in cui siamo in una zona più offensiva le uscite hanno un timing giusto e siamo performanti, ma quando siamo in una zona difensiva perdiamo qualcosa sia nei duelli individuali che sul gioco aereo. Ci sono dinamiche di errori individuali e altre in cui occorrerebbe una lettura superiore. Bisogna migliorare ma questa è una squadra che è stata costruita per giocare, deve esprimersi secondo le sue caratteristiche”.