Tempo di lettura: 2 minuti

E’ affranto Davide Nicola al termine del match tra la sua Salernitana e l’Atalanta terminato 8-2 in favore dei bergamaschi al Gewiss Stadium. Le dichiarazioni del tecnico granata la cui panchina adesso è più traballante che mai: 

Analisi – “Si può anche analizzare una partita del genere ma non saresti credibile. E’ solo il lavoro che permette di migliorare, la prestazione mi rammarica fortemente. Sono dispiaciuto per i tifosi, abbiamoc reato qualcosina ma abbiamo regalato troppi gol in maniera superficiale. Poca determinazione, prova da cancellare”.

Superficialità – “Non abbiamo mantenuto alto il livello di umiltà. Ci abbiamo messo molto del nostro. Quando fai buone prestazioni fa piacere sentire i complimenti, quando fai una prestazione del genere però bisogna fare autocritica”.

Classifica – “Non mi importa nulla della nostra posizione, io parlo solo delle prestazioni. Non stiamo giocando all’altezza della situazione, se non giochiamo bene non facciamo altri punti. Il vantaggio sulla terzultima mi interessa poco, c’è solo da lavorare e non da parlare”.

Mercato – “Dopo stasera non mi interessa parlare di mercato. Da tecnico voglio solo analizzare la prestazione della squadra. Ho fiducia nella società e loro hanno fiducia in me perché ci confrontiamo sempre. Stasera non abbiamo messo l’ignoranza agonistica che servirebbe”.

Panchina – “Non perdo tempo a concentrarmi sulla possibilità di un esonero. Sono l’allenatore della Salernitana e finché sarò qui penserò solo alla squadra e a come allenarla. E’ normale che quando perdi così nettamente si possa pensare a questo”.