“Rivolgiamo la massima vicinanza e cordoglio alle famiglie dei due marittimi colpiti dal grave incidente a bordo di una nave ormeggiata nel porto di Salerno. Il bilancio purtroppo è drammatico, con una vittima ed un ferito grave, trasportato in gravi condizioni all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Un’altra tragedia inaccettabile proprio nel giorno in cui Salvini ha riferito alla Camera dell’incidente di Brandizzo, dando peraltro risposte non convincenti rispetto agli impegni sulla tutela dei lavoratori”.
Lo dichiara in una nota il deputato democratico Piero De Luca. “È diventato ormai un tragico bollettino quotidiano, quello delle morti sul lavoro – aggiunge -. Bisogna porre un argine con forza e decisione. La sicurezza sul lavoro dev’essere una priorità assoluta per l’intero Paese, del governo, della politica e di tutte le istituzioni competenti. Questo richiede sempre maggiore attenzione e investimenti, da realizzare anche con l’utilizzo tempestivo ed efficace delle risorse del Pnrr, quel piano che il governo sta purtroppo gravemente rallentando e depotenziando”, conclude.
“Siamo costernati dai fatti accaduti nel porto di Salerno. La loro gravità impone risposte rapide sulle cause. Si parla di un malfunzionamento del ponte, attendiamo chiarimenti dalle autorità giudiziarie”. Lo afferma il deputato salernitano di Alleanza Verdi e Sinistra Franco Mari.
“Ancora una giornata funestata da tragici incidenti sul lavoro. Questa volta a perdere la vita, nel porto di Salerno, è stato un giovane ufficiale messinese, rimasto schiacciato da un trattore mentre lavorava a bordo di una nave della Caronte & Tourist. Un secondo ufficiale è rimasto gravemente ferito, ed è ricoverato presso l’ospedale della città campana. Sincero cordoglio per questo grave lutto e vicinanza alla famiglia della vittima”. Lo dichiara in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia.