Offrirà la possibilità di effettuare uno straordinario viaggio nel mondo di Gustav Klimt il percorso interattivo prodotto e organizzato dalla Alta class lab con la Next Event che verrà ufficialmente inaugurato l’8 dicembre presso la chiesa dell’Addolorata nel complesso monumentale di Santa Sofia in piazza Abate Conforti a Salerno.
La presentazione della mostra questa mattina con il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore al turismo e alle attività produttive Alessandro Ferrara, il presidente del consiglio comunale Dario Loffredo e il direttore artistico dell’iniziativa.
Grazia alla realtà virtuale i partecipanti possono immergersi a 360° nei colori e nelle atmosfere dell’artista viennese vivendo all’interno dei quadri stessi. Indossando gli appositi oculus, lo strumento di ultimissima generazione per il mondo virtuale, si potrà rivivere tutto l’incanto degli scenari che hanno ispirato l’arte di Klimt.
La mostra sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 tutti i giorni mentre nei festivi prefestivi e nel fine settimana dal venerdì alla domenica l’orario sarà prolungato fino alle 22. Il costo del biglietto sarà di otto euro ma ci sono una serie di gratuità destinate al sociale.
Il mondo di Klimt in una mostra virtuale a Salerno
Tempo di lettura: < 1 minuto