Tempo di lettura: < 1 minuto

Hanno pensato che il giorno in cui era possibile conferire rifiuti non differenziabili fosse diventato il giorno in cui smaltire di tutto, dando così di fatto vita ad una micro discarica nel cuore di Pastena, in via Madonna di Fatima.

L’accumulo di sacchetti e rifiuti vari non è sfuggito però al controllo della polizia municipale di Salerno che, questa mattina, è intervenuta nel quartiere con l’ausilio degli operatori di Salerno Pulita ed ha ispezionato i sacchetti alla ricerca di elementi e tracce dei trasgressori.

Non è stato difficile per la polizia municipale, riscontrare la titolarità di sacchetti all’interno dei quali sono stati trovati diversi elementi riconducibili agli autori dello sversamento irregolare. Scattano, dunque, una serie di sanzioni a tutela del decoro urbano ma anche di tutti quei cittadini che invece rispettano la raccolta differenziata e sono regolari e precisi nel conferimento dei rifiuti.

Prima di andare in via Madonna di Fatima vigili urbani e operatori di Salerno Pulita, hanno compiuto un analogo sopralluogo anche in via Lauro Grotto, dove alcune cittadini avevano segnalato nei pressi dell’Irno Center, una piccola discarica. Anche in quel caso, sono stati individuati alcuni trasgressori.