Tempo di lettura: 2 minuti

La Salerno Ponteggi ’92 si gioca una grossa fetta di salvezza diretta a Venaria Reale sul parquet del Torino Teen Basket. Palla a due domani, domenica 30 marzo, alle 18 alla palestra SportClub con la direzione arbitrale di Samuele Riggio di Siderno e Stefano Caneva di Collegno.

Sedici punti per entrambe le formazioni appaiate al terzultimo posto in classifica, con tre giornate di regular season ancora da disputare nella Techfind Serie A2 femminile. Se il campionato finisse oggi, andrebbero entrambe ai playout. La Salerno Ponteggi ’92 è in crescita, dopo l’avvento in panchina di coach Fabio Nardone: ha battuto Cagliari in casa e ben figurato contro la più quotata Broni, sempre a Matierno. Per la sua prima trasferta da allenatore delle granatine, Nardone mantiene le sensazioni positive che hanno contraddistinto il suo approccio: “Abbiamo fatto un’altra grande settimana di lavoro. Intensità e livello di attenzione delle ragazze sono stati super. C’è tanta voglia di lavorare, sono contento di come il gruppo sta rispondendo. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, c’è massima fiducia e sappiamo di dover mettere in campo grande attenzione domani, così come in tutti gli altri impegni restanti, fino all’ultimo minuto di campionato. Torino si è rinforzata con una giocatrice forte (Stawinska, nda) ma noi guardiamo in casa nostra: le ragazze sono cariche e motivate, sanno che ogni partita sarà una finale. Bisogna dare tutto, poi i conti si faranno alla fine”.

Torino viene da due sconfitte consecutive, l’ultima contro il Sanga Milano. All’andata riuscì ad espugnare il PalaSilvestri per 61-71. Salerno deve riscattare anche quel ko inopinato per cercare di presentarsi al successivo scontro diretto casalingo contro Moncalieri (che di punti ne ha 18 e in questo turno di campionato deve vedersela con la temibile San Giovanni Valdarno) con altri punti preziosi in cascina. Torino Teen Basket-Salerno Ponteggi ’92 sarà trasmessa in live streaming gratuito sul canale YouTube ufficiale della società piemontese.