Tempo di lettura: 2 minuti

È stata una notte lunga e difficile con decine di telefonate al centralino dei vigili del fuoco per la nuova ondata di maltempo che ha colpito l’intera provincia salernitana senza risparmiare il Comune capoluogo.

Leggermente migliori le condizioni climatiche dalle prime ore della mattina, è stato il momento di mettere il riparo ai danni provocati da pioggia e vento forte. La situazione peggiore si è registrata in un condominio in via Irno dove la caduta di un albero ha danneggiato un balcone ed è stato necessario l’intervento di diversi mezzi dei vigili del fuoco. 
In via Memoli, a pochi passi dalla sede dell’azienda sanitaria locale è stato invece necessario l’intervento dei vigili urbani e degli operai comunali per rimuovere un albero caduto che occupava l’intera sede stradale.
Spettacolari invece le immagini del mare agitato che, nonostante la pericolosità perché le onde alte arrivavano a raggiungere la carreggiata stradale, hanno catturato l’attenzione di decine di persone ferme ad immortalare l’attimo fuggente. Interdetto proprio per questioni di sicurezza l’accesso al molo ma ciuccio salernitano mentre le onde fortissime hanno ancora una volta avuto la meglio sulla struttura ricettiva realizzata nell’area che un tempo ospitava l’ex nave Concord. 

In via Posidonia, invece nel quartiere di Pastena, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire dopo la caduta di calcinacci dal cornicione di balcone. 
 
Non ultimo il problema rifiuti. Il cattivo tempo ha complicato e ritardato  il lavoro di raccolta di Salerno Pulita. La società si è scusata per il disagio.