Mentre prosegue fino a fine mese l’edizione 2022-2023 di luci d’artista, che si spegneranno ufficialmente il 30 gennaio, sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli non perde l’occasione di esprimere la sua soddisfazione per il bilancio dell’iniziativa che ha ottenuto un buon riscontro sul fronte dell’afflusso di visitatori e turisti nella città di Salerno, includendo anche il successo di pubblico per il concerto, la notte di San Silvestro, dei Negroamaro in piazza Amendola.
Ma la soddisfazione del primo cittadino di Salerno è duplice perché turisti e visitatori hanno potuto passeggiare in una città tranquilla dove non si è registrato neanche uno scippo e lo ha ribadito questa mattina il primo cittadino di Salerno, a margine della sua partecipazione ad una conferenza stampa, nel corso della quale c’è stata anche l’occasione per annunciare l’arrivo di nuove telecamere per la videosorveglianza anche in piazza della Libertà.
Saranno 18 gli occhi elettronici che garantiranno più sicurezza nella piazza che diventa buia nelle ore notturne. Ed il sindaco ha annunciato anche novità sul fronte della sicurezza stradale. Prosegue, infatti, su impulso dell’assessore alla sicurezza del Comune di Salerno, Claudio Tringali, il percorso per istituire zona 30 sul Lungomare cittadino, Dove una settimana fa un minore di sette anni è stato ferito dopo essere stato investito mentre attraversava la strada. Zona30 è il progetto che prevede di fissare a 30 km/h il limite massimo di velocità in alcuni tratti e di prevedere costanti controlli da parte della polizia municipale affinché il limite di velocità venga rispettato.