Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Si accendono le luci, si spengono le polemiche. Almeno questo è l’obiettivo per il quale il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook questa mattina per annunciare l’avvio definitivo dell’istallazione del percorso luminoso atteso da imprenditori, cittadini e turisti.
In deciso ritardo rispetto alle precedenti edizioni, il montaggio di luci d’artista prenderà il via entro una decina di giorni. La Giunta Comunale ha infatti approvato il progetto operativo dell’IREN con l’intento di inaugurare l’evento entro la prima settimana del mese di Dicembre.
Nei prossimi giorni saranno definiti e comunicati con precisione  il periodo e le modalità di svolgimento dell’evento sostenuto dalla Regione Campania – ha scritto il sindaco – Le tante richieste di imprenditori, tour operator e di semplici visitatori confermano l’attesa per una manifestazione di rilievo nazionale che genera economia e lavoro per tutto il territorio”.
L’annuncio del primo cittadino mette fine anche ad un altro fronte di polemiche, quello relativo ai consumi energetici in un periodo in cui il caro bollette sta mettendo in ginocchio le famiglie.
Gli elementi luminosi saranno, come avviene fin dalla prima edizione, a basso consumo energetico – ha aggiunto il sindaco Napoli Saranno proposte anche alcune installazioni inedite che andranno ad arricchire il percorso delle Luci tra  fiaba, mito, natura ed animali, stelle ed astri, esotismo”.