Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Si conosceranno nel pomeriggio di domani gli esiti degli esami di laboratorio sugli atleti della Rari Nantes, la squadra di pallanuoto di Salerno che milita in A1. Un test al quale i giocatori hanno scelto di sottoporsi dopo la scoperta che nel soffione della doccia della piscina Simone Vitale a Salerno è stata riscontrata la presenza del batterio della Legionella.

Era stata proprio la società a lanciare un allarme nei giorni scorsi dopo che, in seguito agli allenamenti, vari componenti della squadra giallorossa avevano avvertito dei fastidi. E ieri la notizia che certifica la presenza del batterio è stata commentata con sconcerto dal presidente della società di pallanuoto Enrico Gallozzi che si è detto estremamente sorpreso da quanto accaduto e preoccupato per le conseguenze sanitarie sui propri atleti.

Oggi i cancelli dell’impianto sportivo restano chiusi con la documentazione del settore impiantistica sportiva che certifica il problema riscontrato. Questa mattina il presidente della commissione sport del Comune di Salerno Rino Avella ha incontrato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il dirigente responsabile dai  quali ha avuto ampie rassicurazioni che si stanno attuando tutte le verifiche necessarie e anche le procedure per avviare la sanificazione dell’impianto. Al Comune di Salerno concordano che il ritrovamento della legionella è un caso straordinario perché tutte le procedure sono sempre state rispettate così come i controlli di rito.