Un incontro coinvolgente, educativo e propositivo che ha arricchito di ulteriori contenuti e motivazioni i giovani che seguono le attività del laboratorio ed il team dell’organizzazione e dei docenti.
Il Prof. Paolo Apolito già docente di Antropologia Culturale all’Università di Salerno e di Roma Tre ha trattato temi inerenti alla persona, alla comunicazione, alla scrittura, al teatro, alla creatività giovanile con testimonianze di vita vissuta, di ricerche e studi effettuati, di spettacoli creati e messi in scena in tutta Italia e di pubblicazioni varie.
La lectio del Prof. Apolito ha quindi ampliato la visione creativa dei partecipanti al Laboratorio di Scrittura Creativa attivi già nel pianificare esercizi, giochi e lezioni per approcciarsi con successo alla stesura di temi, saggi, sceneggiature, favole, poesie, articoli di giornale, testi di canzoni, spot pubblicitari, ecc. sperimentando strumenti utili per gestire le diverse tipologie di sfide che si presentano nella vita sociale, affettiva e lavorativa.
Una entropia creativa per creare un “Contest Inclusivo Pensando Salerno”, per l’emersione di idee innovative, inclusive e di lavoro sommerso, la creazione di nuove iniziative e dare vita alla “Festa” della “ notte delle idee, della creatività e dell’inclusione”.
Iniziative e azioni pianificate rientrano nelle attività del programma “Salerno Creativity & Work” ideato da Vincenzo Quagliano della QS & Partners è attuata in partnership con le associazioni Fili d’Erba, Musikattiva, Villaggio di Esteban e la collaborazione dell’A.P.S. Avalon .