Nocera Inferiore (Sa) – Avranno inizio lunedì 28 febbraio a Nocera Inferiore i lavori necessari al completamento delle aree per l’insediamento produttivo del P.I.P. Località Casarzano, che si compone di 43 lotti (alcuni dei quali già insediati) e si estende per complessivi 467 mila mq complessivi.
I lavori cominceranno dall’area sita alle spalle del Cimitero Comunale con la realizzazione della viabilità interna e del parcheggio. Successivamente si procederà con la realizzazione della viabilità di collegamento alla strada provinciale SR266a.
L’esecuzione dei lavori è stata affidata alla ditta L.G.P. COSTRUZIONI S.r.l. da Napoli, per un importo contrattuale di € 1.701.934,28 e dovranno concludersi entro 219 giorni dalla data di consegna definitiva. Nei successivi 90 giorni dovrà avere luogo il relativo collaudo e la conseguente messa in esercizio. La direzione dei lavori è a cura dell’Ufficio Lavori Pubblici dell’Ente.
In particolare, si tratta di lavori di realizzazione di strade e parcheggi, nonché della necessaria infrastruttura tecnologica. I lavori saranno realizzati grazie alla disponibilità della somma di circa 2.000.000 di euro anticipati dall’ente mediante contrazione di mutuo Cassa Depositi e Prestiti. La spesa complessiva dell’intero intervento di realizzazione del Piano Insediamenti Produttivi Casarzano, lavori ed espropri, ammontano a complessivi euro 3.595.000 e sono posti a carico degli assegnatari dei lotti.
Alle opere infrastrutturali già esistenti, sono state aggiunti ulteriori interventi:
La realizzazione di alcuni tratti viari per consentire l’accesso ai diversi lotti dell’area industriale. Per tutti i tratti sono previste zanelle su ambo i lati della carreggiata e marciapiedi su un solo lato.
Sono, inoltre, previste delle rotatorie e degli spartitraffico che consentiranno una maggiore fruibilità del traffico, rampe per diversamente abili e muretti di delimitazione, oltre che opere di contenimento ove il dislivello del terreno lo impone.