Tempo di lettura: 2 minuti

“Domenico era un centrocampista ed un amico favoloso, il suo sorriso accompagnerà ogni nostra partita”. Lo ricorda così, con le lacrime trattenute a stento e il dolore per la morte di un compagno e amico, il collega della squadra di calcio della Real Palomonte sezione Juniores, Daniel Massa, l’amico e studente 18enne di Colliano, Domenico Russo, deceduto in seguito ad un grave incidente stradale avvenuto nella notte tra lunedì e martedì sulla Sp207.

Un tragico destino quello del giovane studente Domenico Russo, morto a pochi metri da casa, mentre era alla guida della sua moto dopo essersi schiantato contro una macchina. Oggi pomeriggio però, la comunità ha reso omaggio al giovane per l’ultimo saluto con il lutto cittadino proclamato da Palazzo di Città. Alle esequie del 18enne, c’erano tutti i compagni di scuola, gli amici, i docenti e gli immancabili colleghi della sua squadra la Juniores Real Palomonte che si sono stretti intorno al dolore del papà, della mamma e della sorella di Domenico. Poche parole, tante le lettere, gli striscioni, i fiori e i palloncini bianchi lasciati volare in cielo all’uscita del feretro dalla chiesa, ma soprattutto tante lacrime per l’addio all’ennesima giovane vittima della strada.

E sarà proprio la Real Palomonte, la squadra di calcio della quale Domenico Russo era centrocampista, che lo ricorderà domani, domenica 10 novembre alle ore 14.30 presso il campo sportivo San Biagio di Palomonte dove giocheranno Real Palomonte vs Us Poseidon e lunedì 11 novembre alle ore 15 presso il campo sportivo San Biagio di Palomonte dove giocheranno Juniores Real Palomonte vs Sapri.

“Insieme – recita lo striscione che annuncia le due partite in ricordo e nel nome di Domenico Russo – diamo il nostro affetto a chi resterà sempre parte della nostra grande famiglia”.