Punti importanti in palio nella quarta giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie A Silver. I salernitani guidati da coach Jose Luis Villanueva Lopez affronteranno il Verdeazzurro Sassari in una sfida interessante tra due squadre ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Capitan Milano e compagni dovranno assolutamente sfruttare il fattore casalingo per conquistare l’intera posta in palio, ma il sodalizio caro al Presidente Sica deve fare i conti con la sfortuna e con diverse defezioni nel roster. Dal proprio canto anche i sardi guidati da Patrizia Canu hanno una ghiotta occasione per sbloccarsi in quanto ancora a secco di punti.
“Il nostro obiettivo per il match di questo Sabato è quello di conquistare una bella vittoria dinanzi al pubblico amico della Palumbo – afferma Mattia Senatore, ala della Genea Lanzara – sappiamo bene che la società ha avviato un nuovo progetto, con una nuova guida tecnica ed un nuovo gruppo, inoltre il campionato sta risultando davvero impegnativo ed equilibrato, dunque necessitiamo ancora di un po’ di tempo per trovare la giusta quadratura del cerchio. Stiamo analizzando bene i nostri avversari per arrivare pronti, sia sotto l’aspetto difensivo che offensivo, per cercare di ottenere due punti importanti per la graduatoria dinanzi al nostro pubblico”.
“In questo avvio di stagione stiamo cercando di trovare il miglior assetto della squadra – dichiara coach Jose Luis Villanueva Lopez – non è facile perché il roster ha avuto l’innesto di molti nuovi giocatori, inoltre non siamo in un periodo particolarmente felice causa infortuni. Sono molto contento, comunque, dell’attitudine dei miei ragazzi, i quali stanno cercando di fare il proprio meglio per la squadra e per la società. La trasferta a Cologne è stata molto stancante, abbiamo ripreso a lavorare gradualmente per preparare il match contro Verdeazzurro Sassari: ci attende una sfida delicata, ma faremo il possibile per ben figurare”.
La gara tra Genea Lanzara e Verdeazzurro Sassari andrà in scena Sabato 12 Ottobre alle ore 18:00 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
4^ GIORNATA SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Campus Italia – Cologne; Genea Lanzara – Verdeazzurro; Carpi – Molteno; Mascalucia – Trieste; Romagna – Bologna; Belluno – Haenna.
LA CLASSIFICA: Trieste 6 pti, Len Solution Carpi 5, Salumificio Riva Molteno 4, Romagna 4, Belluno 4, Campus Italia 4, Metelli Cologne 3, Haenna 3, Bologna United 2, Lanzara 1, Verdeazzurro 0, Team Mascalucia 0.