Tempo di lettura: 2 minuti

Procede a pieno ritmo la preparazione della Jomi Salerno. Agli ordini del tecnico Thierry Vincent un gruppo particolarmente motivato anche se non ancora al gran completo. Cyrielle Lauretti Matos e Martina De Santis, reduci da interventi chirurgici, lavorano a parte, costantemente monitorate dallo staff medico; bisognerà attendere ancora qualche settimana prima di riaggregarle al gruppo.

Tutto procede come nei programmi – sottolinea Vincent – anzi, a dire il vero, sono anche sorpreso dalle condizioni generali. È evidente che le ragazze si siano presentate all’appuntamento con l’inizio della preparazione già in buona forma, segnale evidente che hanno rispettato il programma pre season che era stato preparato ad hoc dai nostri
preparatori Renouf e Micali. Mi piace sottolineare – prosegue Vincent – anche l’ottimo clima che si è instaurato da subito all’interno della nostra maison, il nostro impianto. Le nuove si sono rapidamente inserite e questo è un gran merito del nucleo storico della Jomi che sta
dimostrando grandissima partecipazione, condivisione di quelli che sono i programmi del club”.

Agli allenamenti particolarmente duri, intensi, sia dal punto di vista  tecnico che atletico, si abbinano momenti necessari di svago. Particolarmente apprezzato è stato, ad esempio, il pranzo di benvenuto organizzato dalla società del presidente Pisapia presso il “Tre Archi”
di Pellezzano, dove l’intero team si è goduto qualche ora di meritato relax finalmente “libero” dalla canicola cittadina. Il programma della Jomi procederà anche nella seconda settimana al ritmo di due sessioni quotidiane per arrivare al week end post Ferragosto, periodo fissato per l’avvio dei primi test amichevoli. “In questa fase – conclude Vincent – è importante mettere benzina nel motore, abituarsi allo sforzo fisico e cominciare a prendere confidenza con la nuova proposta di gioco che intendiamo sviluppare”.