Tempo di lettura: 2 minuti

L’Inter batte 2-0 la Salernitana a San Siro grazie ai gol di Lautaro Martinez e Barella. Le parole di Simone Inzaghi al termine del match: 

Dominio – “Abbiamo avuto il controllo della gara dal primo minuto, è una partita che personalemnte da allenatore temevo dopo la Champions. Nonostante non avessimo lavorato molto sul campo avevo visto i ragazzi consapevoli e concentrati. Dobbiamo lavorare ancora di più. 

Centrocampo – “Asslani sta lavorando molto bene, ma allo stesso tempo ho Mikitaryan che sta lavorando bene e quindi ho optato per Calhanoglu regista. Asslani sarà un valore aggiunto per l’Inter nei prossimi anni”.

Discussione – “Noi allenatori in discussione ci siamo sempre. Anche a Roma con la Lazio ho avuto qualche problemino negli anni nonostante i trofei vinti. Qui le cose non stavano funzionavano nel migliore dei modi, la stagione scorsa non è stata valutata in modo positivo nonostante gli 84 punti portati a casa. Ora veniamo da 3 vittorie e un pareggio, quello che vedo è solo il campo. I ragazzi stanno facendo molto bene, io ho sempre cercato di stare sereno. Ci sono e ci saranno sempre pressioni ma guardo a quello che ho fatto”. 

Lukaku – “Entriamo nell’ottava settimana di assenza. E’ un giocatore importante per noi, ha voglia di rientrare ma per oggi non era ancora pronto. Aspetto lui come aspetto Brozovic e Gagliardini perché ho bisogno di tutti”.