Santa Marina (Sa) – La mostra d’arte dedicata al centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, dopo le tappead Udine, Roma ed Avellino, approda nel Cilento, a Policastro Bussentino.
40 le opere di 30 artisti, provenienti da varie regioni italiane ed anche dall’estero, che omaggiano la figura di uno dei più grandi intellettuali italiani del ‘900.
Diversi gli stili, astratto, informale, figurativo, degli espositori, artisti di formazione accademica, le cui carriere sono costellate da innumerevoli riconoscimenti ( dalle Medaglie d’oro della Presidenza della Repubblica, alle mostre personali tenute in prestigiose locations italiane e straniere; dalla esposizione permanente di opere, presso musei e fondazioni , alle presentazioni di critici d’arte di livello nazionale, alle recensioni sui migliori cataloghi d’arte).
La mostra a Policastro Bussentino, voluta da Cilento Cultura in Movimento e dal prof. Enzo Angiuoni-Arteuropa, con il Patrocinio del Comune di Santa Marina (SA), segue un’analoga iniziativa, ‘Omaggio a Totò’ tenutasi qualche anno fa a Roccagloriosa ed arrivata poi, alle Fiere del Turismo di Milano, Napoli e Paestum.
Sono queste le finalità dell’iniziativa: attraverso la bellezza dell’arte, creare occasioni di conoscenza, di crescita e di valorizzazione del territorio.