Salerno – Il successo con l’Hellas Verona ha fornito una boccata d’ossigeno alla Salernitana, tornata alla vittoria dopo una striscia di tre pareggi e due sconfitte. La classifica è tornata a sorridere e con lei anche il presidente Danilo Iervolino, che parlando alla trasmissione Rai “La Politica nel Pallone” ha chiarito che il tecnico Davide Nicola non è mai stato in discussione.
“Questa vittoria ci voleva, abbiamo recuperato un equilibrio di gioco e un’ottima coesione, due elementi che ci erano un po’ mancati negli ultimi tempi”, ha esordito il patron dei campani. “Con il Sassuolo avevamo sofferto ma non c’era nessuna crisi e non abbiamo mai pensato di licenziare Nicola, che non è mai stato neppure in discussione. In noi c’era solo un po’ di preoccupazione per aver giocato un pessimo calcio a Reggio Emilia”.
I giornali locali e nazionali, nei giorni antecedenti alla sfida dell’Arechi contro l’Hellas, si sono occupati molto anche del futuro di Franck Ribery, il cui ritiro dal calcio giocato sembra imminente: “Stiamo definendo con lui gli ultimi particolari – dice Iervolino – E’ motivo di grande orgoglio per noi aver avuto un campione come lui in squadra. Franck ama i tifosi, ama la città e la sua leggenda continuerà a Salerno”. Sul futuro ruolo del francese, la certezza è che riguarderà da vicino i rapporti con la squadra: “Sarà manager e dirigente. Supporterà me e il direttore sportivo ma resterà vicino anche ai giocatori”.