Tempo di lettura: 2 minuti

Genova – Marco Giampaolo è pronto per la trasferta di Salerno e si dice fiducioso che lo sia anche la sua Sampdoria. Le parole del tecnico blucerchiato nella conferenza stampa della vigilia:

Energie – “Vorrei una prestazione sul livello delle prime due uscite di campionato perché per fare risultato contro la Salernitana serve proprio quello. Il tour de force potrebbe influire soprattutto nelle prime gare di campionato, con questo clima ancora caldo. Il dispendio energetico è molto alto e le tre gare in una settimana vanno gestite al meglio. Ora pensiamo solo a Salerno”. 

Avvio di stagione – “E’ chiaro che iniziare le prime due con due sconfitte non avrebbe aiutato, pur trattandosi di due ottime squadre. Lo dico perché poi le partite si fanno via via più pesanti. Il pareggio con la Juventus ci ha dato molta energia, domani invece ci aspetta uno scontro diretto. La posta in palio vale doppio e la partita va giocata con l’accortezza tipica di queste sfide. Ci attende una gara dura in un ambiente caldo”. 

Candreva – “Con me ha sempre giocato, sia quando l’ho impiegato da mezzala sia come esterno. Non sono in debito io con lui ma forse il contrario. Spesso diamo molti alibi ai giocatori, ma contano solo la voglia, l’entusiasmo, la rabbia e le ambizioni. Non ho detto che Candreva non ne aveva, poi nello spogliatoio si può litigare e chiarire le cose. Domani mi aspetto che Candreva giochi, come è normale che sia”

Prestazione – “Speriamo di fare meglio rispetto all’ultima partita giocata contro la Salernitana lo scorso anno. Quest’anno vedo la squadra meglio rispetto alla passata stagione, quando ci siamo trovati ad affrontare un campionato molto particolare. E’ presto per dire cosa siamo, domani ci misureremo con un altro test probante ma quello che dobbiamo fare è continuare a lavorare bene come stiamo facendo”.