Tempo di lettura: 2 minuti

Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa il match di domani tra la sua Atalanta e la Salernitana. Le parole del tecnico dei bergamaschi: 

Juventus e Coppa – “I successivi impegni al momento non mi interessano, dobbiamo pensare unicamente al match di domani contro la Salernitana”

Classifica – “Iniziamo a guardarla perché ci avviamo verso il girone di ritorno. Mancano due partite e questa è certamente una classifica più veritiera. La nostra posizione è buona, siamo relativamente vicini a quelli davanti”. 

Scelte – “Dipendono sempre dall’avversario, i giocatori sono tutti intercambiabili. Se Muriel supera il dolore al tallone rientra tra i convocati. Ci sono cinque sostituzioni, con questa regola il calcio è cambiato tanto perché ora si può giocare anche in 16. Chi entra dalla panchina in un momento decisivo della gara può essere determinante e per un certo periodo non siamo stati incisivi”. 

Miglioramenti – “Penso sia complicato fare un paragone col passato, abbiamo fatto un certo percorso su quelle caratteristiche che per molto tempo sono state vincenti. Adesso sembra che ne abbiamo un po’ meno. Globalmente cerchiamo di sfruttare quelle che sono le nostre caratteristiche, la squadra la partita la fa sempre, con Napoli e Inter abbiamo fatto ottime prestazioni. L’Atalanta fa sempre qualcosa in più rispetto all’avversario”.