Tempo di lettura: 2 minuti
“Apprendo che il tesoriere del Pd in Campania, Nicola Salvati, è stato arrestato con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I presunti difensori dei diritti umanitari, uno dopo l’altro, vengono smascherati dalla realtà dei fatti. Dal Parlamento alla Campania, pensano di poter ingannare i cittadini promettendo porte aperte a tutti e integrazione facile. In realtà, il far west dei flussi migratori non fa che ingrassare i portafogli di trafficanti e criminali, anche in Italia. De Luca, intento a tenersi stretta la poltrona, Schlein e compagnia, non sapevano nulla di tale Nicola Salvati, che agiva illegalmente per tornaconto personale?”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.
Questa vicenda conferma una volta di più che il cambiamento della politica migratoria rappresenta una decisione giusta e necessaria da parte del governo di centrodestra – prosegue – Sul Pd campano grava anche la sconcertante vicenda del presidente della Provincia, Alfieri, legatissimo a De Luca, che stando agli arresti domiciliari non si dimette da presidente della provincia di Salerno. Una vergogna assoluta”. 
 
“L’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, che ha svelato un sistema criminale di sfruttamento dell’immigrazione irregolare, pesa come un macigno sul Pd: tra le 36 persone arrestate, infatti, c’è anche il tesoriere campano del partito Nicola Salvati, altro fedelissimo del governatore De Luca. Elly Schlein batta un colpo invece di attaccare continuamente il Governo. Forza Italia resta garantista ma, dopo gli altri casi che hanno colpito esponenti locali del Pd, è sempre più evidente che a sinistra esiste una questione politica e morale. Per questo è quanto mai necessario, con le prossime elezioni in Campania, archiviare il sistema deluchiano e costruire un nuovo modello di governo della Regione. A differenza di certa sinistra schierata con chi alimenta il business dei migranti, noi continueremo a portare avanti le politiche di contrasto dell’immigrazione clandestina, a tutela della legalità e dei cittadini”. Lo afferma il deputato campano di Forza Italia Tullio Ferrante, sottosegretario al Mit.