Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – La Guardia di Finanza di Salerno ha effettuato stamattina un’acquisizione di documenti presso la sede di Salerno Pulita, la società che  si occupa dello smaltimento dei rifiuti nel comune capoluogo.

Nell’ambito di un ordinario controllo incrociato sull’attività di un fornitore di Salerno Pulita, la Guardia di Finanza ha acquisito documenti presso la sede della società partecipata. La stessa società non c’entra con l’attività d’indagine che non coinvolge neanche il Comune di Salerno, diversamente da quanto riportato da alcuni organi di informazione, ma che riguarderebbe un’azienda che risulterebbe tra i fornitori.

La notizia non confermata da fonti ufficiali riguarderebbe l’acquisizione dei  formulari dei rifiuti. Potrebbe trattarsi di un’impresa interessata da una vicenda relativa  ad un traffico di rifiuti con la Tunisia. Pochi giorni fa il procuratore di Salerno Giuseppe Borrelli ascoltato dalla commissione parlamentare di inchiesta sulle attività connesse al ciclo dei rifiuti aveva parlato della necessità di caratterizzare i rifiuti fermi in 212 container ed oggetto di un’inchiesta partita dalla DDA di Potenza con il supporto di quella di Salerno