Pontecagnano (Sa) – È stata una giornalista salernitana ad avere avuto uno degli ultimi contatti con la giovane trentenne, Anna Borsa, uccisa questa mattina a Pontecagnano Faiano (Salerno) dal suo ex Alfredo Erra.
“Stamattina – racconta all’ANSA Simona Cataldo – mi sono recata nel negozio di parrucchiere in via Tevere dove sono cliente e dove Anna lavorava da anni. Ho notato che era nervosa”. La giovane vittima avrebbe parlato, in passato, alla giornalista della storia con il suo ex, finita circa otto mesi fa confidandole che avrebbe voluto “andare via da Salerno”.
Anna era originaria di Mariconda, quartiere della zona orientale della città che dista solo pochi chilometri da Pontecagnano-Faiano.
“Mentre mi trovavo nel negozio, è arrivato Erra. Ha chiesto ad Anna di uscire. Lei lo ha fatto giusto un attimo ed ha detto ad Erra di andare via“, riprende Cataldo raccontando che dopo poco sul posto è giunta anche la mamma della 30enne.
“Erra si è allontanato portando con sé una valigia: aveva detto che sarebbe partito per Milano. Io ho salutato Anna e ci siamo date appuntamento per la prossima settimana. Quindi sono andata via, insieme a sua mamma, senza mai immaginare che di lì a poco Erra sarebbe tornato. E non avrebbe dato scampo ad Anna”.
Femminicidio, una cliente: “Anna era turbata, voleva andare via”
Tempo di lettura: 2 minuti