Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – The king is back: dopo le prime esplosive date da tutto esaurito a Rimini, Milano e Roma, il Famoso Tour di Sfera Ebbasta arriva al Palasele di Eboli domani, sabato 1 ottobre. L’artista italiano di maggior successo, indiscusso recordman di vendite in Italia e non solo, sta finalmente presentando sul palco Famoso, l’album che ha alzato l’asticella per la musica urban italiana nel mondo, uscito per Island Records nel 2020, e l’EP Italiano realizzato insieme a Rvssian, pubblicato lo scorso maggio per Island.

Dopo aver infranto qualsiasi record di ascolti con la propria musica e dopo aver girato l’Europa con il Famoso European Tour e l’Italiano SUMMER TOURSfera Ebbasta sta portando finalmente le sue hit sui più prestigiosi palchi d’Italia. “Sono davvero felice di tornare live in Italia – ha dichiarato l’artista alla partenza del tour – c’è tanta musica da suonare, non vedo l’ora di salire sul palco”.

Nel corso dei concerti Sfera, supportato da un impianto con bassi che fanno tremare i palazzetti, attinge a tutto il suo repertorio senza tralasciare le origini. Il pubblico canta tutti i brani, dimostrando ancora una volta come i record discografici dell’artista non siano solo numeri ma il segno tangibile di un impatto sulla musica urban in Italia; il repertorio è vasto e i palazzetti cantano dal primo all’ultimo pezzo.

Sono due i palchi su cui Sfera si esibisce e sono collegati da una passerella che consente all’artista di esibirsi sospeso sopra alla folla. A punteggiare lo show anche i visual proiettati su entrambi i palchi e un sistema di luci laser che anche nelle arene al chiuso più grandi del paese sono capaci di restituire il senso di intimità dell’esperienza del club.  Sul main stage insieme all’artista si esibisce un corpo di ballo hip hop con le coreografie di Lacciò, avvolto da un sistema di ledwall mobili ispirati alle più grandi produzioni internazionali. Lo show è ispirato ai grandi tour e vanta la partecipazione di special guest internazionali che hanno collaborato con Sfera e tanti altri colleghi italiani che saranno ospiti a sorpresa in alcune date. La tappa di Eboli vedrà la partecipazione di Luchè, pronto a scaldare con Sfera il PalaSele. 

Le date del Famoso Tour, prodotte da Trident Music in collaborazione con Thaurus, vanno a tracciare un ulteriore importante capitolo della dimensione live e della carriera di Sfera. Trident Music ha prodotto e sta realizzando uno show unico e in linea con gli standard mondiali del lavoro di Sfera Ebbasta. Questi live sono un ulteriore passaggio nella carriera dell’Artista, l’ennesimo passo avanti, insieme ad un partner da sempre all’avanguardia come Trident Music, in un percorso che è ben lontano dal considerarsi concluso. Un modo per dire, “non avete ancora visto niente”.