Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta stamattina nell’aula consiliare Isaia Bonavoglia, la cerimonia di premiazione dei cittadini dimostratisi “virtuosi” nella raccolta differenziata.

Venti ebolitani sono stati premiati con l’assegnazione di una gift card (buono spesa) del valore di 100 euro per aver conferito in maniera corretta i rifiuti presso l’Isola ecologica. Il sistema di attribuzione del punteggio ha tenuto conto non solo della quantità, ma anche della qualità, ovvero della tipologia più o meno riciclabile, dei rifiuti conferiti.

L’iniziativa rientra nel piano di gestione integrata dei rifiuti gestito dalla Sarim per conto del Comune di Eboli.

La gift card sarà spendibile presso l’Outlet Cilento Village a San Nicola Varco.

All’evento erano presenti il Sindaco Mario Conte, l’Assessore all’Ambiente Nadia La Brocca, l’Assessore alle Attività Produttive Vincenzo Consalvo e la componente del Cda Sarim Loredana Bardascino.

Come hanno sottolineato gli amministratori comunali l’iniziativa non ha valore tanto per il premio in sé, per il quale si intende coinvolgere prossimamente gli esercenti cittadini disponibili, in modo da incentivare anche il commercio locale, quanto piuttosto per l’esempio di civiltà che i 20 cittadini hanno saputo dare.

Una sorta di “gara” a fare sempre meglio consentendo di consolidare e magari oltrepassare la percentuale di differenziata che negli ultimi mesi ha raggiunto già il 68%.

Ecco l’elenco dei cittadini premiati: Donato Concilio, Luigi Alfredo Tomada, Lucia Gonnella, Nicola Longobardi, Carmine Pisano, Gerardo Muscariello, Michele Garofalo, Calogero Corrado, Vincenzo Alaimo, Elena Merola, Luigi Trinca, Carmine Forlenza, Roberto Santimone, Gerardo Palladino, Francesco Vitolo, Barbara Veneruso, Massimo Leone, Calogero Corrado (omonimo), Gerardo Tommasino, Generoso Di Benedetto.

Coloro che risultano in elenco e non hanno potuto presenziare alla cerimonia potranno rivolgersi all’Ufficio Ambiente per ritirare la carta regalo.