Torino – Alla Juventus bastano due gol nel primo tempo per battere la Salernitana. All’Allianz Stadium i bianconeri si impongono 2-0 rischiando qualcosa nella ripresa ma senza sofferenze. Gol del vantaggio dopo soli cinque minuti con Dybala bravo a raccogliere l’assist di Vlahovic, a superare Gyomber e a depositare alle spalle di Sepe. Il raddoppio arriva al 29′ quando Vlahovic insacca con determinazione capitalizzando un cross dalla destra di De Sciglio e sovrastando Gyomber. Al 39′ il primo squillo dei granata con Bonazzoli che si coordina bene ma calcia di poco a lato alla sinistra di Szceszny. Nel secondo tempo si fa vedere Verdi che lavora un buon pallone e conclude con il mancino trovando però l’attenta risposta del portiere bianconero. Al 29′ della ripresa è ancora Bonazzoli a sfiorare il gol su assist di Djuric, ma Szczesny non si fa sorprendere deviando in corner. E’ l’ultima occasione del match. La Salernitana resta a nove punti dalla quartultima, la Juventus avvicina pericolosamente l’Inter portandosi a -1 dai nerazzurri, che hanno però una gara in meno. Alla ripresa del campionato la squadra di Nicola ospiterà il Torino.
JUVENTUS – SALERNITANA 2 – 0
Reti: 5’ pt Dybala, 29’ pt Vlahovic.
Juventus: Szczesny, De Sciglio, Chiellini (1’ st Rugani), De Ligt, Arthur (25’ st Bernardeschi), Danilo, Vlahovic (46’ st Kean), Dybala (13’ st Morata), Cuadrado (46’ st Miretti), Pellegrini, Rabiot. All.: M. Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Soulé.
Salernitana: Sepe, Ruggeri (24’ st Ribery), Bonazzoli (33’ st Mikael), Djuric, Radovanovic (33’ st M. Coulibaly), Fazio, Coulibaly L. (1’ st Ederson), Zortea, Gyomber, Mazzocchi, Perotti (15’ st Verdi). All.: D. Nicola. A disposizione: Belec, Bohinen, Ranieri, Kastanos, Obi, Dragusin, Gagliolo.
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta.
Assistenti: Pasquale De Meo (sez. Foggia) – Mokhtar Gamal (sez. Lecco).
IV uomo: Matteo Marchetti (sez. Ostia).
Var: Rosario Abisso (sez. Palermo).
Assistente Var: Stefano Alassio (sez. Imperia).
Ammoniti: Pellegrini, Danilo, Rabiot (J), Coulibaly L., Verdi (S).
Angoli: 6 – 5
Recupero: 1’ pt, 4’ st.