Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana aspetta una risposta da Milan Djuric. L’attaccante bosniaco ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno ed è risultato tra i protagonisti della stagione appena terminata con lo storico traguardo della salvezza con cinque gol, cinque assist e il primato europeo per duelli aerei vinti. Davide Nicola ha fato molto affidamento su di lui e la Salernitana gradirebbe una permanenza anche per l’apporto fornito al di fuori del campo, nei panni di leader dello spogliatoio.

La sua esperienza pluriennale in maglia granata (Djuric era alla sua quarta stagione a Salerno) potrebbe favorire oltre modo l’inserimento delle nuove pedine che giungeranno in Campania nella sessione estiva di calciomercato. Nelle ultime ore, stando a quanto riferisce il Mattino, si sarebbe fatta avanti la Fiorentina con una proposta di poco inferiore al milione di euro al calciatore, che tra un mese sarà svincolato. La Salernitana punta sulla volontà del suo gigante, che stando a quanto filtra dall’entourage sarebbe disposto a glissare sulle cifre pur di continuare la sua esperienza in granata.

Intanto il giocatore ha dato l’addio alla Nazionale comunicando la sua volontà al commissario tecnico Ivajlo Petev: “Ringrazio allenatori e compagni di squadra che mi hanno fatto sentire parte del gruppo per anni e orgoglioso di indossare la maglia della Bosnia. Grazie ai miei fan per avermi sempre fatto sentire amato. È ora che i giovani abbiano una possibilità”, ha dichiarato Djuric che fa calare il sipario sulla sua esperienza in Nazionale dopo 15 presenze e 7 reti.