Tempo di lettura: 2 minuti

“Una collega valorosa, di grande rigore morale e di grande capacità amministrativa”. La ricorda così, il consigliere della Provincia di Salerno del Psi, Pasquale Sorrentino, l’amica e assessore del Comune di Castelnuovo di Conza, Maria Antonietta Ricciulli, deceduta ieri nel reparto di rianimazione dell’ospedale del Mare dove era ricoverata per un intervento chirurgico.

Sessantasette anni, assessore in carica da ben due mandati con il sindaco Francesco di Geronimo, Maria Antonietta Ricciulli, era stimata e conosciuta da tutti. Conosciuta nel panorama politico del Psi della provincia di Salerno, Ricciulli aveva gareggiato per la competizione elettorale delle scorse elezioni del consiglio provinciale proprio nella lista del PSI insieme al consigliere delegato al turismo, Pasquale Sorrentino.

“Maria Antonietta è stata collega e amica con la quale ho condiviso un percorso politico da cui ho avuto tanto e nel quale ho imparato tanto, dal suo garbo e dalla sua amicizia. Sono sconvolto – chiosa Sorrentino da Palazzo Sant’Agostino – un abbraccio alla famiglia dell’assessore e alla comunità castelnovese”. Intanto oggi, alle ore 15 Castelnuovo di Conza darà l’addio alla sua assessora delegata alla gentilezza, presso la chiesa di Santa Maria della Petrara dove si svolgeranno le esequie. Dolore e lutto tra i colleghi amministratori e il sindaco, Francesco Di Geronimo, che ne ha ricordato la dolcezza e le capacità. “Una persona bellissima, appassionata e rigorosa amministratrice del Comune di Castelnuovo di Conza, buona e generosa con tutti – ha detto il sindaco – Il nostro dolore è immenso”. Oggi, l’addio in una gremita chiesa.