Tempo di lettura: < 1 minuto

È originario di Palomonte, il maresciallo dei carabinieri Gerardo Grossi, neo comandante della stazione dei carabinieri di Balvano, in Basilicata. Quarant’anni, sposato, padre di due bambini, residente nel territorio del comune di Buccino, Grossi vanta un importante curriculum nell’Arma dei Carabinieri.

Proveniente dai Carabinieri Nas di Potenza dove ha svolto ben dodici anni di servizio come appuntato ed effettuando indagini importanti che hanno portato a oltre 60 arresti tra Basilicata e provincia di Salerno, Grossi ha anche ricevuto ben cinque encomi alla carriera per l’attività di Polizia giudiziaria svolta. Dallo scorso anno però, dopo aver conseguito il grado di maresciallo dei carabinieri, Grossi è approdato nel comune di Balvano dove da agosto ha svolto il ruolo di vicecomandante della stazione e dove tra qualche ora, a partire da lunedì, ne assumerà il comando come maresciallo capo dei carabinieri alla guida della locale stazione di Balvano.

Un risultato importante per la Valle del Sele e per la comunità di Palomonte che annovera, da oggi, l’ennesimo illustre concittadino in divisa.