Salerno – È terminata alle ore 18.30 in prefettura a Salerno una nuova riunione del Ccs, il centro coordinamento soccorsi, che, dalle 11 di questa mattina si è istituito in maniera permanente per monitorare tutte le situazioni più critiche e le emergenze collegate al maltempo che sta imperversando in tutta la provincia di Salerno.
Come ha dichiarato il Prefetto al termine della riunione, i punti più critici riguardano l’agro nocerino sarnese (domani sia a Nocera Inferiore che a Pagani le scuole resteranno chiuse) e la zona della Tanagro. Ma, ha rassicurato S.E. Francesco Russo, la situazione è costantemente sotto controllo e resta prioritario mettere in sicurezza le persone. Da qui l’invito del massimo rappresentante del Governo ad ascoltare le indicazioni dei tecnici e di chi è deputato alla sicurezza a lasciare le abitazioni laddove considerate a rischio.
Intanto la buona notizia arriva dal bollettino meteo: le previsioni parlano di un miglioramento. In ordine di tempo una criticità riguarda Agropoli dove si è alzato un forte vento che ha scoperchiato completamente la tensostruttura del Pala “Impastato”, sito in via del Piaggese. Saranno attivate le procedure del caso per il ripristino puntuale della struttura. Il Ccs tornerà a riunirsi alle 22.