Salerno – Il Comune di Salerno ha indetto un concorso pubblico rivolto ad assistenti sociali. La selezione, infatti, prevede l’assunzione di 7 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 22 Agosto 2022. Vediamo il bando e le informazioni utili per candidarsi.
- cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea, o altra categoria indicata nel bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non avere riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni normative, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non aver prestato servizi presso Pubbliche Amministrazioni risolti per destituzione, dispensa, o per persistente insufficiente rendimento;
- idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
- essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile);
- patente cat. B;
- abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’Albo Professionale degli assistenti sociali;
- Diploma di laurea triennale in scienze del servizio sociale (cl. 6) o diploma universitario in servizio sociale di cui alla Legge n. 84/1993 e ss.mm.ii o diploma di assistente sociale ai sensi del DPR 14/1987 e ss.mm.ii., o Laurea specialistica in “Organizzazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali” (cl. 57/S) o laurea magistrale “Servizio sociale e Politiche sociali” (cl. LM 87).
In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.
I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.
La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali indetto dal Comune di Salerno, redatta su apposito MODELLO (Pdf 79 Kb), deve essere presentata entro il 22 Agosto 2022 con una delle seguenti modalità:
- a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Salerno, con sede in via Roma – Palazzo di Città – Salerno;
- tramite servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
- a mezzo PEC indirizzata a [email protected].
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,33;
- curriculum formativo e professionale in formato europeo;
- eventuali titoli valutabili;
- eventuali titoli che danno diritto alla preferenza ex art. 5 DPR n. 487/1994;
- l’eventuale documentazione comprovante l’avvio dell’iter procedurale, ai sensi dell’art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001, per l’equivalenza del proprio titolo di studio estero;
- eventuale idonea certificazione rilasciata da competente struttura sanitaria che specifichi gli elementi essenziali in ordine ai benefici di cui all’art. 20, comma 2 della legge n. 104/1992 (necessità di tempi supplementari e di ausili specifici);
- eventuale idonea certificazione medica, rilasciata da competente struttura sanitaria, comprovante il possesso dei requisiti che consentono la non partecipazione alla preselezione;
- eventuale, per i candidati con diagnosi di DSA, dichiarazione rilasciata dalla Commissione medico-legale della ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, che comprovi la diagnosi di DSA.
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 193 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 58 del 22-07-2022.