Il giorno dopo il doppio episodio di spari esplosi contro due abitazioni, una nel quartiere di Mariconda e l’altra a Pastena, si chiariscono i contorni della vicenda sulla quale indagano i carabinieri della compagnia di Salerno.
Tutto sarebbe partito da una lite avvenuto davanti ad un noto locale notturno situato alla parte estrema occidentale della città di Salerno. Una scazzottata che ha causato anche il ferimento di un pregiudicato che al momento della lite si trovava in compagnia di una persona.
È verso l’abitazione di questo, a Mariconda, che sono stati esplosi dei colpi di pistola in via Mauri, intorno alle 2. Poi il secondo episodio nei pressi dell’abitazione del pregiudicato nel quartiere di Santa Margherita. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni un uomo si sarebbe barricato in un portone chiedendo aiuto e l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri della compagnia di Salerno, agli ordini del maggiore Antonio Corvino, Avrebbero individuato i protagonisti della vicenda che sono già stati ascoltati così come è stata individuata l’auto utilizzata per l’inseguimento e la sparatoria. In aiuto al lavoro dei carabinieri anche le immagini degli impianti di video sorveglianza.