“Un giovane angelo la cui vita è stata interrotta troppo presto da un tragico destino”. Lo ricordano così gli amici, con la voce interrotta dalle lacrime e il silenzio che accompagna il dolore per la tragica morte del giovane studente e motociclista di 18 anni, Domenico Russo, deceduto nella notte tra lunedì e martedì a seguito di uno schianto tra la sua moto e una macchina sulla Sp207 in località Pazzano di Colliano. Incidente la cui dinamica è al vaglio degli inquirenti e che resta ancora da chiarire.
Nello schianto tra i due mezzi, entrambi guidati da due giovani, entrambi del posto, a perdere la vita è stato il 18enne Domenico Russo. Inutili i soccorsi. I sanitari giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Illesi invece, il conducente della vettura e gli altri occupanti della macchina. Non è escluso inoltre, che le telecamere di sorveglianza pubbliche presenti nella zona potrebbero aver ripreso la tragica scena e potrebbero aiutare gli inquirenti a ricostruire la dinamica esatta del sinistro, mentre la salma della giovane vittima della strada, su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Salerno è stata sottoposta a sequestro e si trova ora presso l’obitorio dell’ospedale di Oliveto Citra in attesa dell’esame autoptico che sarà effettuato dal medico legale nominato dalla Procura.
Studente di biotecnologia presso l’istituto “E. Corbino” di Contursi Terme, appassionato di motori e di due ruote, promessa del calcio e giovane giocatore della formazione giovanile regionale della squadra del Real Palomonte, Russo lascia il papà Carlo, la mamma Antonella e la sorella minorenne Chiara. “Siamo sconvolti – dicono gli amici della famiglia Russo – e ancora una volta il nostro paese piange l’ennesima vittima della strada”. Un dolore lacerante per la cittadina dell’Alto Sele che si aggiunte al lutto che la città ha subito ad agosto quando, un altro giovane operaio appassionato di due ruote, Mario Gizzi di 34 anni, perse la vita a bordo della sua moto, sotto gli occhi dei suoi amici, in un tragico incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale che collega Contursi Terme con Campagna.