Colliano (Sa)- Ricorso respinto e caso archiviato. Per il giudice per le indagini preliminari della sezione penale del Tribunale di Salerno, il magistrato Giandomenico D’Agostino, la vicenda che ha visto protagonisti due coniugi di Colliano, finiti in tribunale perché proprietari di un cane che abbaiava troppo ai vicini, è un caso chiuso.
Tutto ha avuto inizio due anni fa, a seguito di una denuncia-querela presentata da un uomo, vicino di casa della coppia di coniugi che vive nel centro cittadino di Colliano, nell’Alto Sele.
L’uomo, secondo quanto denunciato ai carabinieri della locale stazione, lamentava che il cane di proprietà dei suoi vicini di casa e tenuto in casa dalla coppia, era troppo rumoroso tanto da abbaiare in continuazione.
Denuncia che diede il via alle indagini degli inquirenti che giunti sul posto per una serie di sopralluoghi volti a verificare la rumorosità ed il disturbo arrecato dal cane, secondo quanto finito agli atti della magistratura, trovarono il cane in uno stato di calma, disciplinato e riscontrarono l’assenza di rumori nelle vicinanze.
Vicenda questa, che ha fatto finire i due coniugi, proprietari del cane, assistiti e difesi dall’avvocato cassazionista Michele Cuozzo, dinanzi al Gip, con l’accusa di disturbo della quiete pubblica.
Accusa questa per la quale, il Pubblico Ministero ne aveva chiesto l’archiviazione e a cui il legale difensore della parte offesa aveva fatto opposizione. Un ricorso quello del denunciante, che nelle scorse ore è stato respinto dal giudice per le udienze preliminari che ne ha archiviato il caso.